SILVER SOLUTION 500 ML

SILVER SOLUTION 500 ML

69,50 €

Non soggetto IVA ai sensi dell'Art. 1 c54-89 L 190/2014 e successive modifiche più spese di spedizione
Tempi di spedizione: 5 giorno (i)

Descrizione

E' un prodotto a base di puro Argento che, attraverso una reazione chimica, permette di depositarlo su qualsiasi oggetto la cui base sia Rame, Ottone, Bronzo o Aplacca.

Indicato per riargentare e restaurare oggetti argentati danneggiati da prodotti aggressivi.

CONFEZIONE DA 500 ML


ISTRUZIONE PER L'USO

Dopo aver agitato il flacone inumidire un batuffolo di ovatta con il prodotto e tamponare la parte che desiderate argentare.

Lavorare con movimenti circolari su una superficie non superiore a 4-5 cm.; dopo un primo passaggio, ripassare una seconda volta sullo stesso punto per ottenere una perfetta argentatura.

Senza aspettare che la soluzione si asciughi, lucidare con altra ovatta pulita.


AVVERTENZE

Per permettere il deposito di argento è necessario che la soluzione venga a contatto diretto con i metalli sopra indicati.

Uno sporco eccessivo o l'uso di pellicole protettive (zapponatura) che a volte sono applicate su oggetti di scarso valore, spesso su oggetti in ottone, impediscono il deposito dei sali d'argento. In questi casi è necessaria una pulizia preventiva con Silver Plating Maintenance o utilizzando la Special Plate e Soda.

PER EVITARE DI SPORCARVI LE MANI E' CONSIGLIABILE UTILIZZARE I GUANTI.

Infatti i sali d'argento contenuti nel prodotto a contatto con le dita, si depositano sull'epidermide e la cheratina delle unghie e, sensibili alla luce ,diverranno scuri.

Qualora ciò dovesse accadere, basterà immergere le dita nella candeggina diluita in acqua per qualche secondo.