ALTARLO LITRO

ALTARLO LITRO

19,50 €

Non soggetto IVA ai sensi dell'Art. 1 c54-89 L 190/2014 e successive modifiche più spese di spedizione
Tempi di spedizione: 5 giorno (i)

Descrizione

Prodotto a base di Permethrina, evita la permanenza dei tarli e delle tarme allontanandoli dal legno e dai tessuti senza alcun pericolo per l'uomo e gli animali domestici. Infatti la sua tossicità DL50 è di g.20 pro Kilo/peso. La sua particolare efficacia è dovuta a speciali solventi che veicolano il principio attivo sino al una profondità di circa 50 cm.

Altarlo non sviluppa gas tossici e cattivi odori. Queste sue caratteristiche permettono di utilizzarlo con tranquillità in casa senza particolare attenzioni.

Altarlo risponde ai requisiti di sicurezza richiesti sia dalla legislazione americana che da quella tedesca. Previene da nuove infestazioni in quanto Altarlo resta attivo per due anni e oltre dalla sua applicazione.

Tale caratteristica consente di bloccare il tarlo al momento della schiusa delle uova che di solito, per le specie più comuni avviene dopo circa sei mesi dopo essere state depositate.

Altarlo è incolore e non macchia e per questo è indicato, oltre che per il legno anche la carta, per le stoffe colorate, arazzi e tappeti.

CONFEZIONE 1LT


ISTRUZIONI PER L'USO


Impiego su legno

Si consiglia di distribuire il prodotto intingendo un pennello nel liquido da una ciotola e passarlo sulla parte del legno non trattato.

Trattando la parte interna di un mobile, l'interno di un cassetto anche se foderato o la parte inferiore di un tavolo si evita infatti che vernici, trattamenti e lacche possano rallentare od impedire la penetrazione del prodotto nel tessuto ligneo.

Occorre tenere presente che per trattare sei metri quadri di superficie occorre circa un litro di Altarlo.

Per i restauratori si consiglia il trattamento ad immersione dell'oggetto sostituendo le costosissime ed inquinanti camere a gas con una vasca in cemento, plastica o vetroresina.


Impiego su carta e stoffe

Usando una bottiglia con un vaporizzatore ecologico, inumidire la superficie da trattare sia essa carta, stoffa, arazzi o tappeti. Qualora Altarlo venisse impiegato sulla carta, per esempio vecchi libri, questa risulterà trasparente fino a quando non sarà perfettamente asciutta ( un giorno per un singolo foglio, due giorni per le pagine interne di un libro ).

Un litro di Altarlo è sufficiente a trattare 100 m2 di stoffa e circa 30 m2 di tappeti.




AVVERTENZE

A contatto con la pelle Altarlo potrebbe lasciare una sensazione di secchezza che può essere facilmente eliminata insaponandole abbondantemente e risciacquando sotto acqua corrente.