SILVER PLATING MAINTENANCE 500 ML

SILVER PLATING MAINTENANCE 500 ML

38,00 €

Non soggetto IVA ai sensi dell'Art. 1 c54-89 L 190/2014 e successive modifiche più spese di spedizione

Descrizione

La Silver Plating Maintenance contiene una minima percentuale di sali di argento e particolari sostanze lucidanti non acide e non abrasive. E' l'unico pulitore sul mercato in grado di rilasciare una leggera patina di sali d'argento mantenendo l'oggetto trattato pulito più a lungo.

Per questa caratteristica è particolarmente indicato per la pulizia e lucidatura di Silver Plated , Sheffield e Cristofle.

CONFEZIONE DA 500 ML


ISTRUZIONI PER L'USO

Sono le stesse indicate per la Silver Plating Solution.


NOTIZIE UTILI

L'argento all'aria pura conserva il suo splendore, mentre tende ad un colorito bruno quando entra in contatto con vapori contenenti zolfo sostanze solforate, in quanto sviluppa uno strato superficiale di solfuro d'argento.


Quanto più è inquinato l'ambiente tanto più rapidamente l'argento si "sporcherà" e tanto più spesso sarà necessario pulirlo.

I prodotti usuali per la pulizia dell'argento o degli argentati sono per lo più sostanze che utilizzano paste abrasive oppure acidi che ad ogni pulizia asportano un poco di quell'argento che vorreste proteggere. In tal caso occorre rimuovere qualsiasi traccia di prodotto, lavando l'oggetto pulito con acqua e un blando detersivo e risciacquando a lungo sotto acqua corrente.

La Silver Plating Maintenance non ha una azione corrosiva; anzi ad ogni pulizia reintegra l'originaria argentatura con nuovo argento, e le sostanze inibitrici della "ossidazione" preserveranno a lungo l'oggetto allungando i tempi di una nuova pulizia.